Danni da siccità alle produzioni agricole - anno 2023 - Attivazione procedura di ricognizione presso aziende interessate

Danni da siccità alle produzioni agricole 2023
Data:
Lunedì, 25 Marzo 2024

Descrizione

La Regione Piemonte ha promosso presso il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, con D.G.R. n. 3-8272 del 05 marzo 2024, l'attivazione della deroga alle disposizioni di cui al comma 4, articolo 5 del Decreto legislativo 102/2004 (Piano di gestione dei rischi in agricoltura).
Nell’ambito delle procedure per il riconoscimento della suddetta deroga, la Regione ha disposto di avviare una ricognizione dei danni aziendali dovuti al fenomeno siccitoso in oggetto, attraverso il caricamento dei dati compilati dalle aziende e trasmessi dalle amministrazioni comunali.
Le aziende agricole eventualmente interessate sono invitate a presentare entro il 18/04/2024 all'ufficio protocollo il Modello “Agricoltura-Siccità” (vedasi link in calce alla presente), compilato in ogni sua parte.
Le schede potranno essere inviate a mezzo mail (da indirizzo di posta elettronica ordinaria) all’indirizzo prarostino@comune.prarostino.to.it, oppure a mezzo pec all’indirizzo prarostino@cert.ruparpiemonte.it
Si richiama al rispetto del termine del 18 aprile 2024 per la presentazione delle segnalazioni.
Link: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/danni-avversita-atmosferiche-altri-aiuti-stato-nembo

MOD_Agricoltura_siccita_2023 (189,96 KB)Scheda segnalazione danni

29/03/2024 09:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!