Seguici su
Cerca

Attenti alle Truffe

ATTENTI ALLE TRUFFE - Consigli dei Carabinieri in pillole.
SMAT S.P.A. ha firmato un protocollo con il Comando Carabinieri di Torino al fine di proteggere gli anziani dai tentativi di raggiro, truffa, furto ecc.
La locandina allegata al presente avviso verrà trasmessa agli utenti unitamente alle bollette SMAT.
Data:
Lunedì, 08 Luglio 2024
Attenti alle Truffe

Descrizione

È stato siglato martedì 25 giugno, nella sala rapporto della Scuola Allievi Carabinieri “CERNAIA”, il protocollo d’intesa per la prevenzione dalle truffe tra SMAT ed il Comando Provinciale Carabinieri di Torino. Un’iniziativa che mira a costruire una rete di protezione più efficace e capillare, rafforzando le misure di sicurezza e la consapevolezza tra i cittadini più vulnerabili.

Poiché sempre più spesso viene segnalata la presenza di persone che si qualificano come tecnici SMAT, chiedendo agli Utenti di entrare nelle abitazioni, i due Enti hanno definito una serie di azioni divulgative e di sensibilizzazione per invitare l’utenza a prestare attenzione e a diffidare da coloro che dichiarano di dover riscuotere pagamenti della bolletta, effettuare controlli sull’acqua e/o interventi tecnici presso la singola abitazione e a darne tempestiva comunicazione alle forze dell’ordine.


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

08/07/2024 14:04




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri