Notizie

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

INIZIATIVE ESCURSIONI ai sensi della Legge 482/99

Si segnalano una serie di eventi estivi riguardanti la tutela e la valorizzazione delle lingue storiche minoritarie, organizzate dalle associazioni del pinerolese grazie ai finanziamenti erogati ai sensi della Legge 482/99.

In particolare, le escursioni in lingua organizzate dalle Associazioni Culturali  “La Valaddo” e “Vivere le Alpi”, che propongono una serie di itinerari escursionistici con accompagnamento in lingua francese e/o occitana, alla scoperta di angoli nascosti delle valli Chisone e Pellice.

Le escursioni si svolgeranno:

-          il 24 giugno “Da Villanova al Prà”;

-          il 1° luglio “Da Usseaux al Pian dell’Alpe”

-          l’ 8 e il 15 luglio “Il Gran Puy e le sue borgate”

-          il 16 luglio “Il Colle Barant”

-          il 22 e il 29 luglio “Dal Laux alle ridotte del Forte Mutin”

-          il 2 agosto “Gli stambecchi della Val Troncea”, in collaborazione con l’Ente di Gestione dei Parchi delle Alpi Cozie

-          il 5 e il 12 agosto “Fenestrelle e le sue fortificazioni”, in collaborazione con Italia Nostra, Sezione Pinerolese

-          il 9 agosto “Gli stambecchi della Cristalliera”, in collaborazione con l’Ente di Gestione dei Parchi delle Alpi Cozie

-          il 16 agosto “Il paesaggio alpino militare”, in collaborazione con l’Ente di Gestione dei Parchi delle Alpi Cozie

-          il 19 agosto “Villar Pellice”

-          il 27 agosto “Il forte delle nuvole”

-          il 23 settembre “I palazzi di Bricherasio”

-          il 30 settembre “Una serata con il cervo”, in collaborazione con l’Ente di Gestione dei Parchi delle Alpi Cozie

-          il 14 ottobre “I segreti di Luserna Alta”.

Info, dettagli e date delle escursioni, a questo link e sui siti internet delle Associazioni: www.lavaladdo.it e www.viverelealpi.com.

SMAT AVVISO UTENZA

La SMAT comunica ai propri utenti che dal 1° luglio 2017 sarà attivo il nuovo NUMERO VERDE 800 060 060 dedicato alla segnalazione di disservizi o richieste di Pronto Intervento dovute a fughe, emergenze o inquinamenti idrici.
Il Numero Verde 800 010 010 resterà attivo per l’Assistenza Utenti, per la richiesta di informazioni contrattuali e il disbrigo delle pratiche amministrative: a disposizione degli utenti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 17,30.

smat

CARTOLINE FESTA DEL FARO

ANNULLO FILATELICO CON AFFRANCATURA ESCLUSIVA

Il giorno 18 di giugno ‘17 l’Amministrazione Comunale ha presentato e proposto d’intesa con le Poste Italiane un annullo filatelico con l’affrancatura esclusiva per sottolineare l’occasione del 50° anniversario della Festa del Faro delle Libertà con 4 cartoline con immagini del Faro di Prarostino.

Coloro che sono interessati all’acquisto delle 4 cartoline ad € 8,00 il kit potranno rivolgersi presso la sede comunale in orario di sportello.

S22C 6e17062616280 0001

5 PER MILLE

S22C 6e17060110590 0001

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE 2016/2017 EBAP

BORSA DI STUDIO BIS

L'EBAP, Ente Bilaterale dell'Artigianato Piemontese avvia e finanzia un progetto di "SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE" destinato  all'erogazione di sussidi a  titolari soci e  coadiuvanti  o dipendenti delle imprese artigiane iscritte all'Epab.

SCARICA IL VOLANTINO EPAB