prarostino

Il Comune di Prarostino sorge, in splendida posizione collinare e montuosa, a pochi Km da Pinerolo (TO) alla confluenza delle valli Chisone e Pellice note anche come Valli Valdesi.

Per raggiungere Prarostino si consiglia il seguente percorso:

da Torino, imboccare la circonvallazione di Pinerolo in direzione Sestiere, uscire dalla circonvallazione per San Secondo di Pinerolo; giunti al centro del paese seguire le indicazioni per Prarostino.

Benvenuto nel sito Istituzionale del Comune di Prarostino

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 prevede il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita’, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Questa pagina pubblica la “Struttura delle informazioni sui siti istituzionali” così come indicata nell’allegato al suddetto decreto.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs.36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni vedi il sito del Garante per la protezione dei dati personali.

Disposizioni generali

Organizzazione

Consulenti e collaboratori

Personale

Bandi di concorso

Performance

Enti controllati

Attività e procedimenti

Provvedimenti

Controlli sulle imprese

Bandi di gara e contratti

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Bilanci

Beni immobili e gestione patrimonio

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Servizi erogati

Pagamenti dell'amministrazione

Opere pubbliche

Pianificazione e governo del territorio

Informazioni ambientali

Strutture sanitarie private accreditate

Interventi straordinari e di emergenza

Altri contenuti

Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati

Privacy

Sezione Privacy, secondo quanto indicato nelle linee guida dei siti web 2012 e il Decreto legislativo 2003 n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”

URP

Sezione URP, secondo quanto indicato nelle linee guida dei siti web 2011 e la Legge n. 150/2000

Note Legali

Sezione "Note legali", secondo quanto indicato nelle linee guida dei siti web 2011

Programma per la Trasparenza e l'Integrità

Sezione contenente il Programma per la Trasparenza e l'Integrità, come indicato all'art. 10, c. 8, lett a) deld.lgs. 33/2013

 

Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2017/2019 approvato con deliberazione della Giunta Comunale n.7 in data 31.01.2017 - schede - allegato

 

Programma triennale  per la trasparenza e l'integrita' anni 2014-2016

 

 Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2015-2017 approvato con delibera della giunta comunale n.11 in data 12/02/2015

 

 

 

Oneri informativi per cittadini e imprese

Sezione relativa agli oneri informativi per cittadini e imprese, come indicato all'art. 34, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

 

ONERI INFORMATIVI PER I CITTADINI E LE IMPRESE

(art.12, c.1 bis, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33)

 

Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi per i cittadini

 

Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi per le imprese

 

 

Interventi straordinari e di emergenza

Sezione relativa a interventi straordinari e di emergenza, come indicato all'art. 42 del d.lgs. 33/2013

Non sono stati effettuati interventi straordinari e di emergenza in deroga alla legislazione vigente.

Strutture sanitarie private accreditate

Sezione relativa alle strutture sanitarie private accreditate, come indicato all'art. 41, c. 4 del d.lgs. 33/2013

Informazioni ambientali

Sezione relativa alle informazioni ambientali, come indicato all'art. 40 del d.lgs. 33/2013

Pianificazione e governo del territorio

Sezione relativa alla pianificazione e governo del territorio, come indicato all'art. 39 del d.lgs. 33/2013

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Sezione relativa all'indicatore di tempestività dei pagamenti, come indicato all'art. 33 del d.lgs. 33/2013

Tempestivita' dei pagamenti dal 01-01-2013 al 08-11-2013

Tempestivita' dei pagamenti dal 01-01-2013 al 31-12-2013

Tempestivita' dei pagamenti dal 01-01-2014 al 31-12-2014

Scarica il file excel relativo all'anno 2014

Tempestività dei pagamenti 1° trimestre 2015

Tempestività dei pagamenti 2° trimestre 2015

Tempestività dei pagamenti 3° trimestre 2015

Tempestivita' dei pagamenti 4° trimestre 2015

Tempestività dei pagamenti 1° trimestre 2016

Tempestività dei pagamenti 2° trimestre 2016

Tempestività dei pagamenti 3° trimestre 2016

Tempestività dei pagamenti 4° trimestre 2016

Tempestività dei pagamenti anno 2016

 

TEMPESTIVITA' DEI PAGAMENTI ANNO 2017

L'indicatore di tempestività dei pagamenti del I^trim.2017 è -26,85

L'indicatore di tempestività dei pagamenti del II^trim.2017 è -1,70

L'indicatore di tempestività dei pagamenti del III^tri.2017 è 5,00

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Sezione relativa agli organi di indirizzo politico-amministrativo, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. a) e art. 14 del d.lgs. 33/2013

 

Mandato elettivo 2014-2019

 

Sindaco : Fiorella Vaschetti             (Curriculum e dichiarazioni) - (Dichiarazione 2017)

Vice Sindaco : Matteo Avondetto    (Curriculum e dichiarazioni)

Assessore : Arturo Peyrot              (Curriculum e dichiarazioni)

 

Consiglieri:

Luisa Bertalot                              (Curriculum e dichiarazioni)

Franco Colomba                          (Curriculum e dichiarazioni)

Rossano Godino                           (Curriculum e dichiarazioni)

Erik Avondetto                            ( Curriculum e dichiarazioni)

Danilo Rol                                   (Curriculum e dichiarazioni)

Mario Marino                               (Curriculum e dichiarazioni)

Mauro Rivoir                                (Curriculum e dichiarazioni)

Patrizia Giachero                           (Curriculum e dichiarazioni)

 

 Relazione di inizio mandato

 

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 12 del 05-06-2014 "Insediamento del Consiglio Comunale.Esame delle condizioni di candidabilita' eleggibilita' e compatibilita' degli eletti."

 

 

 

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 Mandato elettivo: 2009/2014

 

Sindaco: Dott.ssa Giachero Patrizia  (curriculum e dichiarazioni)

Vice-Sindaco: Paschetto Claudio     (curriculum e dichiarazioni)

Assessore: Martinat Tiziana           (curriculum e dichiarazioni)

Assessore: Pellandino Umberto      (curriculum e dichiarazioni)

 

Consiglieri:

Mosca Barbara                               (curriculum e dichiarazioni)

Marino Mario Gaspare                      (curriculum e dichiarazioni)

Veltri Luca                                    (curriculum e dichiarazioni)

Avondetto Federico                        (curriculum e dichiarazioni)

Martinat Roberto                           (curriculum e dichiarazioni)

Avondetto Matteo                          (curriculum e dichiarazioni)

Rasetto Eros                                  (curriculum e dichiarazioni)

Peyrot Arturo                                 (curriculum e dichiarazioni)

Colomba Franco                              (curriculum e dichiarazioni)

 

Deliberazione del Consiglio Comunale n.19 del 16.06.2009 "Insediamento del Consiglio Comunale. Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti".

 

 Relazione di fine mandato del Sindaco 2009-2014

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Sezione relativa alle sanzioni per mancata comunicazione dei dati, come indicato all'art. 47 del d.lgs. 33/2013

 

Non sono state erogate sanzioni.

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Sezione relativa ai rendiconti dei gruppi consiliari regionali/provinciali, come indicato all'art. 28, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Articolazione degli uffici

Sezione relativa all'articolazione degli uffici, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. b) e c) del d.lgs. 33/2013

 

Organigramma uffici Comunali

Telefono e posta elettronica

Sezione relativa a telefono e posta elettronica, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013

                                                          

Telefono :  0121/500128

 Fax : 0121/501792

 

 

Indirizzi e-mail:

 

 

Sindaco e amministatori Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Polizia Municipale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Tecnico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ragioneria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Anagrafe Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segretario Comunale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Liste di attesa

Sezione relativa alle liste di attesa, come indicato all'art. 41, c. 6 del d.lgs. 33/2013

Tempi medi di erogazione dei servizi

Sezione relativa ai tempi medi di erogazione dei servizi, come indicato all'art. 32, c. 2, lett. b) del d.lgs. 33/2013

Costi contabilizzati

Sezione relativa ai costi contabilizzati, come indicato all'art. 32, c. 2, lett. a) e all'art. 10, c. 5 del d.lgs. 33/2013

Carta dei servizi e standard di qualità

Sezione relativa alla carta dei servizi e agli standard di qualità, come indicato all'art. 32, c. 1 del d.lgs. 33/2013


 

Codice di comportamento dei dipendenti comunali

Canoni di locazione e affitto

Sezione relativa ai canoni di locazione e affitto, come indicato all'art. 30 del d.lgs. 33/2013

Patrimonio immobiliare

Sezione relativa al patrimonio immobiliare, come indicato all'art. 30 del d.lgs. 33/2013

 

Patrimonio immobiliare del Comune di Prarostino

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Sezione relativa al piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, come indicato all'art. 29, c. 2 del d.lgs. 33/2013

 

Piano degli indicatori sul bilancio 2017/2019:

- allegato 1a)

- allegato 1b)

- allegato 1c) 

 

Bilancio preventivo e consuntivo

Sezione relativa al bilancio preventivo e consuntivo, come indicato all'art. 29, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Pubblicazione dei dati relativi alle entrate e alla spesa Dpcm 22.09.2014

Bilancio e Consuntivo anni 2014 - 2015 - 2016 - 2017

 

 

 

 

 

 

Incarichi amministrativi di vertice

Sezione relativa agli incarichi amministrativi di vertice, come indicato all'art. 15, c. 1,2 e art. 41, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

 

Curriculum vitae Segretario Comunale Dott. Zola Luigi   

(Dichiarazione incompatibilita')

Il Dott.Zola non è più in carica nel Comune di Prarostino dal 01.10.2014

_____________________________________________________________________________

 

Curriculum vitae Vice Segretario Comunale  D.ssa Battisti Alice  

(Dichiarazione incompatibilita')

La Dott.ssa Battisti non è più in carica nel Comune di Prarostino dal 01.01.2015

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La Dott.ssa Laura Griotto è stata titolare di convenzione di Segreteria Comunale tra i Comuni di Prarostino, Angrogna, Ostana e Pessinetto dal 07.04.2015 al 31.03.2016

Curriculum                                          

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Il Dott.Maurizio Abbate è titolare di convenzione di Segreteria Comunale tra i Comuni di Prarostino, Bobbio Pellice, San Giorgio Canavese e Romano Canavese dal 23.05.2017

Curriculum        

(Dichiarazione di incompatibilità)    

Provvedimento di nomina

Dichiarazione Ex art. 14 D.lgs 33/2013 Anno 2016                           

Dirigenti

Sezione relativa ai dirigenti, come indicato all'art. 10, c. 8, lett. d), art. 15, c. 1,2,5, art. 41, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

L'Ente non ha dirigenti.

Personale non a tempo indeterminato

Sezione relativa al personale non a tempo indeterminato, come indicato all'art. 17, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

 

 

 

Tassi di assenza

Sezione relativa ai tassi di assenza, come indicato all'art. 16, c. 3 del d.lgs. 33/2013

 

Assenze dipendenti dal 2008

 

 

 

 

 

 

 

Contrattazione collettiva

Sezione relativa alla contrattazione collettiva, come indicato all'art. 21, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Contrattazione integrativa

Sezione relativa alla contrattazione integrativa, come indicato all'art. 21, c. 2 del d.lgs. 33/2013

 

Contratto collettivo anno 2012

 

Contratto collettivo decentrato integrativo del personale non dirigente del Comune di Prarostino anno 2012

 

Relazione illustrativa tecnico - finanziaria di accompagnamento a contratto integrativo - anno 2012

 

Parere Revisore dei Conti al Contratto collettivo decentrato integrativo del personale non dirigente del Comune di Prarostino

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Contratto collettivo anno 2013

 

Contratto collettivo decentrato integrativo del personale non dirigente del Comune di Prarostino anno 2013

 

Relazione illustrativa tecnico-finanziaria di accompagnamento a contratto integrativo- anno 2013

 

Parere revisore dei conti al Contratto collettivo decentrato integrativo del personale non dirigente del Comune di Prarostino

 

_______________________________________________________________________________

Contratto collettivo anno 2014

 

Contratto collettivo decentrato del personale non dirigente del Comune di Prarostino anno 2014

 

Relazione illustrativa tecnico-finanziaria di accompagnamento a contratto integrativo - anno 2014

Parere Revisore dei Conti al Contratto collettivo decentrato integrativo del personale non dirigente del Comune di Prarostino

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Contratto collettivo anno 2015

 

Contratto collettivo decentrato del personale non dirigente del Comune di Prarostino - anno 2015

 

Relazione illustrativa tecnico-finanziaria di accompagnamento a contratto integrativo del personale non dirigente del Comune di Prarostino

 

Parere Revisore del Conti al contratto collettivo decentrato integrativo del personale non dirigente del Comune di Prarostino

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Contratto collettivo anno 2016

 

Contratto collettivo decentrato del personale non dirigente del Comune di Prarostino - anno 2016

 

Relazione illustrativa tecnico-finanziaria di accompagnamento a contratto integrativo del personale non dirigente del Comune di Prarostino

 

Parere del Revisore dei Conti al contratto collettivo decentrato integrativo del personale non dirigente del Comune di Prarostino

 

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Accesso alla banca dati dell'Aran

 

OIV

Sezione relativa all'Organismo Indipendente di Valutazione, come indicato all'art. 10, c. 8, lett. c) del d.lgs. 33/2013

Il nucleo di valutazione è composto dal Segretario Comunale dell'Ente e da due membri esterni nominati dall'Unione Montana del Pinerolose, la Dott.ssa Gisella ALFIERO e il Dott. Emanuele Matina

Piano della Performance

Sezione contenente il piano della Performance, come indicato all'art. 10, c. 8, lett. b) del d.lgs. 33/2013

Il Comune di Prarostino è in convenzione con l'Unione Montana del Pinerolese per la gestione in forma associata dell'attività di misurazione e valutazione della performance organizzativa ed individuale

 

Piano della performance area amministrativa,economica-finanziaria anno 2012

Piano della performance area tecnico-manutentiva anno 2012

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Piano sulla performance area amministrativa, economica-finanziaria anno 2013

Piano della performance area tecnico-manutentiva anno 2013

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Piano sulla performance area amministrativa, economico-finanziaria anno 2014

Piano della performance area tecnica, tecnico-manutentiva anno 2014

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Piano della performance area amministrativa, economico-finanziaria anno 2015

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Piano della performance anno 2016

Allegato

Verbale di validazione del piano delle performance da parte del nucleo di valutazione

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Piano delle performance 2017

Verbale di validazione del piano delle performance da parte del nucleo di valutazione

Piano delle perfomance 2017 aggiornato e relativo verbale di validazione da parte del nucleo di valutazione

Relazione sulla Performance

Sezione contenente la relazione sulla Performance, come indicato all'art. 10, c. 8, lett. b) del d.lgs. 33/2013

Il Comune di Prarostino è in convenzione con la Comunità Montana del Pinerolese per la gestione in forma associata dell'attività di misurazione e valutazione della performance organizzativa ed individuale

 

Relazione sulla Performance anno 2012   

 

Delibera della Giunta Comunale n. 40 del 24-09-2013

 

Relazione sulla performance anno 2013

 

Delibera della Giunta Comunale n.77 del 18-09-2014

 

Delibera della Giunta Comunale n.15 del 26.02.2016

 

Relazione sulla performance anno 2015

 

Consuntivo  Piano delle Performance e Relazioni Responsabili anno 2016

Ammontare complessivo dei premi

Ammontare complessivo dei premi ai sensi dell' art. 20 comma 1 del D.Lgs. 33/2013

 

Ammontare complessivo e dati relativi ai premi -  Anno 2010- 2011 -2012-2013 - 2014 - 2015

(Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e ammontare dei premi effettivamente distribuiti e analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialita' sia per i dirigenti sia per i dipendenti (art. 11, comma 8, lettera c e d) , del D.Lgs. 150/09)

 

Dati relativi ai premi

Ammontare complessivo dei premi

ai sensi dell'art.20 comma 1 del D.Lgs. 33/2013

 

Ammontare complessivo e dati relativi ai premi - Anno 2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014 - 2015

(ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e ammontare dei premi effettivamente distribuiti e analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti (art.11, c.8, lett.c) e d), del D.Lgs.150/09))

Benessere organizzativo

Sezione relativa al benessere organizzativo, come indicato all'art. 20, c. 3 del d.lgs. 33/2013

Enti pubblici vigilati

Sezione relativa agli enti pubblici vigilati, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. a), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

 C.I.S.S

Società partecipate

Sezione relativa alle società partecipate, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. b), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

Link alle Sezioni Trasparenza messi a disposizione dalle Società e Consorzi partecipati dal Comune di Prarostino: 

Smat S.p.A. (www.smatorino.it/trasparenza)

Acea Pinerolese Industriale (www.aceapinerolese.it/trasparenza)

Acea Pinerolese Energia (www.aceapinerolese-energia.it)

Acea Servizi Strumentali Territoriali (www.asst.it)

Consorzio Acea Pinerolese www.consorzioaceapinerolese.it

BIM www.bimpellice.it

GAL Escartons e Valli Valdesi www.evv.it

Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate approvato con delibera GC28/2015

Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 23 del 24.07.2015

Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art.24, D.Lgs.19 agosto 2016 n.175, come modificato dal Decreto Legislativo 16 giugno 2017, n.100 - Ricognizione partecipazioni possedute - con deliberazione di Consiglio Comunale n.28 del 28.09.2017 - allegato.

Enti di diritto privato controllati

Sezione relativa agli enti di diritto privato controllati, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. c), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

Il Comune di Prarostino non controlla enti di diritto privato

Rappresentazione grafica

Sezione contenente la rappresentazione grafica indicata all'art. 22, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013

Grafico

Dati aggregati attività amministrativa

Sezione contenente i dati aggregati sull'attività amministrativa, come indicato all'art. 24, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Tipologie di procedimento

Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, come indicato all'art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013

Provvedimenti organi indirizzo-politico

Sezione relativa ai provvedimenti degli organi di indirizzo politico, come indicato all'art. 23 del d.lgs. 33/2013

 

www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/venereweb/default.asp?codente=prrstn837&Tipo=DE

Provvedimenti dirigenti

Sezione relativa ai provvedimenti dei dirigenti, come indicato all'art. 23 del d.lgs. 33/2013

Comune di Prarostino - Piazza della Libertà, 15 - 10060 Prarostino (TO) -
Tel. 0121.500.128 - Fax 0121.501.792 - P.I. 02511260016 - C.F. 85002710011 -